Olbia 12 dicembre 2025 – Ancora un atto vandalico in via Mameli. Questa volta a finire nel mirino sono state le poste private gestite da Maria Rita Soddu e da suo marito. I proprietari hanno fatto l’amara scoperta soltanto al mattino quando hanno trovato la porta d’ingresso a vetri completamente danneggiata.
L’episodio à avvenuto poco dopo le 4:00 di notte. Saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona a chiarire la dinamica e l’identità del responsabile che, secondo le prime informazioni, avrebbe agito da solo. L’uomo non è entrato nel locale ma con tutta probabilità ha utilizzato una pietra o un oggetto simile per danneggiare le vetrate.
“La situazione in via Mameli è diventata difficile perché tra atti vandalici, litigi notturni e comportamenti pericolosi la percezione di insicurezza è costante – dichiara Maria Rita Soddu –. Chi come me ha un’attività in questa zona non si sente al sicuro e ogni giorno teme che possa accadere qualcosa di grave. L’estate scorsa, ad esempio, ricordo di una sera in cui stavo lavorando ed ero sola. Ho visto due persone litigare e una ha tirato fuori un coltello. È impossibile lavorare serenamente in queste condizioni. Non possiamo continuare così. Domani, intanto, io e mio marito andremo a denunciare”.
































