Olbia 15 novembre 2025 -La colletta alimentare chiude con un risultato in crescita: 13.047 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione destinati alle famiglie in difficoltà. L’aumento rispetto allo scorso anno è di 1.829 chilogrammi.
“Desidero ringraziare sinceramente tutti i volontari per la grande partecipazione – dichiara Daniele Derosas, referente della colletta alimentare per la città di Olbia -. L’arrivo di molti nuovi volontari e associazioni ha dato un contributo importante e ha permesso alla nostra raccolta di crescere ulteriormente. Un ringraziamento speciale va ai gruppi coinvolti: Amici di Villa Chiara e Oftal, Scout, Croce Rossa, Associazione Libere Energie, Gruppo Avis, New Generation On The Wavue, oltre alla ditta Nieddu per il supporto logistico”.
Le immagini scattate nei supermercati mostrano una forte partecipazione di bambini e studenti. “La loro presenza – sottolinea Derosas – è un segnale positivo perché dimostra come questo gesto stia diventando parte del loro modo di guardare alla realtà e agli altri”. La distribuzione degli alimenti avverrà nelle prossime settimane.
































