Olbia 10 novembre 2025 – Dopo il raduno dello scorso settembre in Corsica, il Club Renault 4 Sardegna ha attraversato ancora una volta il mare per un’avventura ancora più lunga e suggestiva. Meta la Spagna, più precisamente la Catalogna, dove gli appassionati sardi hanno raggiunto il Club Catalunya 4L Latas per un gemellaggio all’insegna dell’amicizia.
Sette auto, tra cui una rara Lomax a tre ruote, e quattordici partecipanti provenienti da Olbia, Buddusò, Sant’Antioco, Pula e Nemi, vicino Roma. Età diverse, dai venti ai settantacinque anni, ma lo stesso entusiasmo per il mito senza tempo della Renault 4.
“Un gruppo variegato e affiatato – commenta Ludovico Fara, presidente del Club Renault 4 Sardegna –, unito dal desiderio di condividere la strada e la passione, ma anche dalla voglia di stare insieme e vivere l’esperienza del viaggio con lo spirito di un tempo. Siamo partiti da Porto Torres e abbiamo preso la nave per Barcellona. Ogni tappa è stata occasione di incontro e confronto, un modo per conoscere nuovi luoghi e rinsaldare legami nati grazie alla nostra comune passione per la Renault 4”.
Il viaggio è stato un percorso tra storia e bellezza: Barcellona con i suoi boulevard, il monastero di Monserrat dove è avvenuto l’incontro con il club catalano, Tarragona con il suo anfiteatro romano e la Costa Brava con le tappe a Girona e Figueres, città natale di Dalì.
Anche un piccolo guasto ai freni di una vettura si è trasformato in un’occasione di solidarietà, grazie all’aiuto degli amici catalani. “La Renault 4 non si ferma davanti a niente – dice Fara – e lo spirito del gruppo ha fatto la differenza”. Il viaggio si è concluso con la promessa di rincontrarsi presto: in primavera il Club Renault 4 Sardegna ospiterà i compagni di avventura per un raduno tutto isolano.
Leggi anche:
































