Olbia 8 novembre 2025 – Notte di vandalismo nel centro di Olbia. Tra via Acquedotto e via Campidano ignoti hanno distrutto i cristalli e i fari di numerose automobili parcheggiate lungo la strada. I vetri sono stati infranti uno dopo l’altro. Nulla sarebbe stato rubato all’interno dei veicoli, segno che l’azione non era finalizzata al furto ma al puro danneggiamento.
La scena che i residenti si sono trovati davanti all’alba è stata quella di decine di parabrezza e finestrini frantumati, con cocci sparsi lungo i marciapiedi. Alcuni proprietari, svegliati dal rumore nella notte, hanno subito allertato le forze dell’ordine. Altri, accorgendosi solo al mattino del danno, hanno annunciato che sporgeranno denuncia nelle prossime ore.
Si spera ora che le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona possano aver ripreso i responsabili, fornendo elementi utili alle indagini. Un episodio simile si era già verificato alla fine di agosto, sempre nella stessa area, quando diverse auto furono danneggiate con modalità analoghe.
































