Olbia 3 novembre 2025 – La Cisl Gallura aderirà mercoledì 5 novembre alla “Maratona della pace”, iniziativa promossa dalla Cisl nazionale per rilanciare un messaggio di solidarietà, speranza e impegno civile. L’evento unirà simbolicamente tutte le sedi territoriali – Olbia, Arzachena, Palau, La Maddalena, Trinità d’Agultu e Vignola, Luogosanto, Tempio Pausania, Calangianus, Oschiri e Buddusò – in un percorso condiviso di partecipazione e valori comuni.
La “Maratona della pace” prenderà il via alle 8:30 da Olbia. In ogni sede sarà piantato un ulivo, simbolo universale di pace e dialogo, come segno tangibile dell’impegno del sindacato per la convivenza tra i popoli e per il sostegno alle comunità colpite dai conflitti.
“La manifestazione – spiega il segretario generale della Cisl gallurese, Bruno Brandano – rappresenta un invito a costruire la pace partendo dai gesti quotidiani, dalle parole gentili e dalle azioni concrete che ciascuno di noi può compiere”.
Contestualmente prosegue la raccolta fondi avviata dalla Cisl Gallura a favore della popolazione di Gaza, nell’ambito delle iniziative umanitarie in corso. “La pace – aggiunge il segretario – nasce da piccoli gesti. Il nostro obiettivo è far sì che questo messaggio parta dal basso, da ogni persona, da ogni sede, da ogni comunità”.
































