ALÀ DEI SARDI. È aperto il bando per la settima edizione del concorso di poesia “Damus Boghe a sa Limba Sarda”, organizzato dal coro Santu Austinu di Alà con il Comune e la Pro Loco. La manifestazione è rivolta a tutti i sardi, per nascita o residenza, compresi gli emigrati, e la partecipazione è gratuita. Il concorso valorizza tutte le varietà della lingua sarda, dal logudorese al campidanese, passando per il sassarese, il gallurese, il maddalenino e l’anglonese. Sono ammessi anche il catalano di Alghero e il genovese di Carloforte e Calasetta, accompagnati dalla traduzione in italiano.
Ogni autore può inviare una sola poesia inedita, mai pubblicata o premiata altrove, in 5 copie cartacee (formato A4, Times New Roman 14, interlinea doppia, massimo 60 righe). In fondo al testo va indicato solo uno pseudonimo, senza nome e cognome. Il tema è libero e, a scelta dell’autore, si può allegare un breve testo esplicativo.
Alla poesia vanno aggiunti: scheda d’iscrizione compilata, copia di un documento d’identità e copia del regolamento firmata. Tutto il materiale va inserito in una busta chiusa con lo pseudonimo, che insieme alle copie della poesia va inserita in un plico esterno con la dicitura: “Cuncursu DAMUS BOGHE A SA LIMBA SARDA”.
Le poesie possono essere consegnate a mano o tramite raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Alà dei Sardi, Via Roma 74, entro il 17 novembre 2025 (fa fede il timbro postale). La poesia vincitrice verrà premiata nel corso della rassegna natalizia organizzata dal coro stesso, che si svolgerà a fine anno.
Per informazioni: Mauro 349 3575031, Mario 347 2116812, email: corosantagostino@yahoo.it.
































