Nei comuni del Monteacuto, i Carabinieri delle stazioni di Alà dei Sardi, Ardara, Berchidda, Buddusò, Oschiri e Ozieri, con il supporto del Nucleo Cinofili di Cagliari e il coordinamento dell’Aliquota Operativa di Ozieri, hanno denunciato cinque giovani, tra cui due minorenni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, diretta dalla Procura di Tempio Pausania e dalla Procura per i Minorenni di Sassari, ha portato a numerose perquisizioni domiciliari e locali, con il contributo dei cani antidroga Tex e Brigi.
Sono stati sequestrati circa 415 grammi di marijuana, 82 grammi di hashish, sostanza da taglio, una pistola a salve priva di occlusione alla canna, capsule ingeribili, trituratori di infiorescenze, bilancini di precisione, sei smartphone, un computer portatile e altro materiale per il confezionamento delle dosi. Particolare attenzione è stata posta sulla pistola modificata, oggetto di ulteriori accertamenti, e sulle capsule ingeribili, usate per occultare la droga, pratica ritenuta pericolosa e inefficace.
































