OLBIA 2 agosto 2025 – Chiusura temporanea per il bar Fausto Noce al centro di gravi episodi negli ultimi mesi. Nella mattinata di sabato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia hanno eseguito un provvedimento di sospensione della licenza, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, emesso dal questore di Sassari Filiberto Mastrapasqua.
Il locale, secondo quanto emerso dalle indagini, è stato teatro di disordini e considerato un punto di ritrovo per alcune persone pregiudicate. Il fatto più rilevante si è verificato a luglio, quando uno dei gestori, F.P, era stato arrestato in flagranza nei pressi del bar con sostanza stupefacente destinata allo spaccio. Durante quell’operazione era stato inoltre rinvenuto, all’interno del locale, un ordigno artigianale del tipo bomba carta. Per la messa in sicurezza si era reso necessario l’intervento della Squadra Artificieri dei Carabinieri di Olbia.
Alla luce degli elementi raccolti, i militari hanno richiesto l’emissione del provvedimento, ora eseguito. Il bar resterà chiuso per 15 giorni.

































