ABBIADORI 25 luglio 2025 – Un enorme boato, poi il silenzio. È quello che hanno sentito i dipendenti e i proprietari del ristorante Frades nella tarda mattinata di oggi, quando un anziano alla guida di un Land Rover Defender ha perso il controllo del veicolo precipitando dal tornante più alto fino alla curva più bassa del tratto di strada di Abbiadori (Porto Cervo).
L’incidente ha dell’incredibile per le dinamiche e soprattutto per l’epilogo. Il conducente del Suv è infatti sopravvissuto a un volo che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
“Ci siamo fiondati sul posto perché abbiamo immediatamente percepito la gravità dell’incidente – raccontano dipendenti e proprietari del ristorante Frades che si trova a pochi metri dall’accaduto attirati dal boato del fuoristrada sull’asfalto -. L’uomo è apparso dolorante e frastornato, e dopo pochi minuti è stato preso in carico dall’elisoccorso che lo ha trasferito all’ospedale. Per tutti coloro che sono intervenuti il conducente del Suv è sopravvissuto a un incidente che avrebbe potuto avere un epilogo ben diverso”.
I soccorsi sono scattati immediatamente dopo la segnalazione. Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e verificare le condizioni del veicolo. L’elisoccorso ha poi provveduto al trasferimento dell’anziano conducente presso l’ospedale per gli accertamenti del caso. Sul posto la Polizia Locale di Arzachena ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni e dovrà far luce sulla dinamica.
Le cause che hanno portato alla perdita di controllo del Land Rover Defender sono ancora al vaglio degli inquirenti. Quello che appare certo è che l’uomo può considerarsi fortunato per essere uscito vivo da un incidente dalle dinamiche particolarmente pericolose.

LEGGI ANCHE:
È Giorgetto Giugiaro l’uomo precipitato con il Suv nei tornanti di Abbiadori
































