OLBIA 23 luglio 2025 – Prima era una soltanto, il giorno dopo erano già due e il terzo giorno sono diventate tre. Gli automobilisti che percorrono il tratto di via Tasso, accanto al parco Mario Cervo, ora devono destreggiarsi in un vero e proprio slalom tra le voragini che si moltiplicano sull’asfalto.
La situazione è resa ancora più complicata dai lavori per la nuova rotatoria di via Roma, che hanno creato un traffico aggiuntivo proprio nelle strade limitrofe. I lavori per la rotatoria tra via Roma e via Lituania sono iniziati il 23 giugno e si protrarranno fino al 25 luglio, costringendo gli automobilisti a utilizzare il percorso alternativo per via Tasso.
Il moltiplicarsi delle buche in questo asse viario non è casuale. La strada ha già subito diversi interventi negli ultimi anni per la realizzazione della pista ciclabile, con lavori che hanno interessato il tratto tra l’intersezione con la rotatoria “Su Ponte de Su Ferru” e le case popolari. Questi ripetuti scavi e ripristini potrebbero aver indebolito il manto stradale, favorendo la formazione delle voragini.
Vista la mole di traffico deviato dai cantieri di via Roma, non sono da escludere altre buche nei prossimi giorni.
































