ALÀ DEI SARDI 6 luglio 2025 – È stata la coppia formata da Elia Leoni e Riccardo Mulas a vincere il 2º torneo di murra – Memorial Filippo Bua, andato in scena ieri 5 luglio nella piazza dell’Amicizia ad Alà dei Sardi. I due, provenienti rispettivamente da Sa Serra e Gavoi, hanno avuto la meglio in finale contro Stefano Mudulu e Francesca Leoni. Terzo gradino del podio per Daniel Lai e Ramona Lai, di Siniscola, che hanno conquistato la medaglia di bronzo sconfiggendo Francesco Doneddu e Marco Scanu.
Sono stati consegnati anche dei riconoscimenti per la miglior giocatrice, andato a Ramona Lai, di 12 anni, e per la miglior coppia giovane, assegnato a Marco Ghera e Alessio Ledda, entrambi di Alà.
Al torneo, organizzato dagli amici del giovane ragazzo alaese scomparso in un incidente sul lavoro nel luglio di tre anni fa, in collaborazione con la famiglia di Filippo e il comune di Alà dei Sardi, hanno partecipato 38 coppie di “murradores” provenienti da Alà e vari altri centri della Sardegna. La manifestazione è stata preceduta da una messa in suffragio di Filippo, celebrata dal parroco don Giammaria Canu nella chiesa parrocchiale di Sant’Agostino.
































