POLTU QUATU 26 giugno 2025 – Il “porto nascosto” tra Porto Cervo e Baja Sardinia si presenta con una nuova identità dopo l’acquisizione da parte di Castello SGR avvenuta a marzo 2024. Il villaggio, nato alla fine degli anni ’80, ha subito un importante intervento di riqualificazione che lo trasforma in un punto di riferimento per il turismo di qualità sulla costa nord della Sardegna.
Ad agosto debutterà W Sardinia – Poltu Quatu, il resort firmato W Hotels che rappresenta il cuore del nuovo progetto. La struttura conta 154 camere e suite, il ristorante Tanit affacciato sulla marina, il social hub W Lounge e il WET Deck a bordo piscina. Completano l’offerta la AWAY Spa, il centro fitness FIT e l’esclusivo W Beach Club.
“Siamo orgogliosi di questo intervento che contribuisce a valorizzare le grandi potenzialità di questa perla del Nord Sardegna – commenta Giampiero Schiavo, amministratore delegato e direttore generale di Castello SGR -. L’intero tessuto economico e sociale di quest’area potrà godere di importanti vantaggi in termini di visibilità e occupazione”.
Il borgo ospita anche Verde Beach Sardinia, che replica la formula già collaudata a St.Tropez, raggiungibile solo dal mare. L’offerta gastronomica si arricchisce con l’arrivo di CouCou da Dubai, Le Specialità da Milano, Il Marchese da Roma e Nobuya, già presente nel capoluogo lombardo.
Per il benessere è stata creata un’ampia area con tecnologie Technogym, mentre gli appassionati di sport possono usufruire della Galimberti Tennis Academy fondata dall’ex tennista Giorgio Galimberti.
Michelangelo Ripamonti, responsabile Hospitality Investments di Castello SGR, sottolinea che “Poltu Quatu rappresenta un investimento strategico in una destinazione unica, capace di attrarre una clientela internazionale sofisticata”.
Il rilancio del borgo è parte di un piano di sviluppo a lungo termine che prevede nuove aperture ed eventi culturali nei prossimi anni.
































