OLBIA. Il pallone torna a rotolare sui campi della Riviera di Gallura e questa volta la posta in palio è ancora più alta. Sabato 14 giugno, dalle ore 18:30, Loiri Porto San Paolo ospiterà la seconda edizione del Trofeo Coppa dell’Unione dei Comuni, un evento che mescola sport, tradizione e spirito di comunità in una formula vincente.
La squadra di casa parte con i favori del pronostico: è stata proprio Loiri Porto San Paolo a conquistare la prima edizione del torneo, guadagnandosi il diritto di organizzare questa nuova sfida. Ma le avversarie non sembrano intenzionate a fare sconti. Golfo Aranci, Budoni e San Teodoro scenderanno in campo con la ferma intenzione di strappare il titolo ai campioni in carica.
Il format scelto è quello del quadrangolare, una formula che garantisce spettacolo e suspense fino all’ultimo fischio. Ogni squadra potrà contare su un massimo di 24 giocatori, tutti rigorosamente residenti nei rispettivi comuni. Il regolamento prevede però alcune eccezioni che rendono la competizione ancora più interessante: saranno ammessi fino a quattro giocatori domiciliati e due non residenti né domiciliati.
La particolarità più affascinante del torneo riguarda le panchine: ogni squadra sarà guidata dal sindaco del comune o da un suo delegato. Un modo originale per vedere i primi cittadini cimentarsi nel ruolo di allenatori, trasformando la politica locale in tattica calcistica.
Il programma della serata prevede sei incontri che si susseguiranno senza sosta:
• Golfo Aranci – San Teodoro alle ore 18:30 • Loiri Porto San Paolo – Budoni alle ore 19:00
• Golfo Aranci – Budoni alle ore 19:30 • Loiri Porto San Paolo – San Teodoro alle ore 20:00 • Golfo Aranci – Loiri Porto San Paolo alle ore 20:30 • San Teodoro – Budoni alle ore 21:00
Le premiazioni sono previste per le 21:15, quando la squadra vincitrice riceverà non solo il trofeo ma anche l’onore di organizzare la terza edizione del torneo.
Dopo le premiazioni spazio alla festa con musica dal vivo e il profumo dei panini con salsiccia che accompagnerà i tifosi e le famiglie presenti. Un momento di convivialità che rappresenta l’anima vera di questo evento: unire le comunità della Riviera di Gallura attraverso lo sport.
































