BUDONI. Strabiliaba apre per la prima volta in Sardegna con una sede temporanea a Budoni che sarà operativa da giugno a settembre 2025. Il progetto, dedicato a bambini e adolescenti con autismo, nasce dall’esperienza di Elisa Niccolai, direttore scientifico del centro e analista del comportamento certificata a livello internazionale.
“La continuità terapeutica è indispensabile per un bambino nello spettro autistico, così come la generalizzazione a tutti gli ambienti di vita e a tutte le figure di riferimento – spiega Niccolai -. È importante per le famiglie avere un supporto anche durante i mesi estivi perché senza i servizi scolastici la gestione familiare è ancora più complessa. I servizi riabilitativi sono rivolti a bambini e adolescenti con disturbi del neurosviluppo, autismo e altre disabilità”.
Il centro è nato nel 2016 a Bergamo e ha già cinque sedi operative in Italia: Firenze, Prato, Bergamo, Sanremo e Verbania. A Budoni verranno organizzate sessioni individuali e di gruppo, laboratori e iniziative sociali. “Il progetto nasce per dare opportunità di apprendimento tutto l’anno ai pazienti e un supporto alle famiglie”, sottolinea Elisa Niccolai. Per informazioni è possibile scrivere a strabiliaba.budoni@gmail.com.
































