La stagione estiva in Costa Smeralda si prepara con la riapertura del Ritual Club – Le Terrazze di Baja Sardinia. Il locale notturno e il ristorante rooftop riapriranno rispettivamente il 30 maggio e l’11 giugno per una stagione che si protrarrà fino a settembre.
Il club sarà aperto tutti i weekend di giugno e poi ogni sera dal 27 giugno al 30 agosto, eccetto i lunedì fino al 21 luglio. A settembre l’apertura sarà limitata a venerdì e sabato fino al 13 del mese.
La struttura, progettata dall’architetto Andres Fiore, si sviluppa su due piste: Temple (la grotta) e Garden, con quattro bar integrati nel granito naturale. Per la stagione 2025 è stato aggiunto un nuovo privé da cinque tavoli nella zona Garden, che si affianca ai due già esistenti.
Il ristorante Le Terrazze riaprirà l’11 giugno e rimarrà operativo ogni giorno fino al 13 settembre, esclusi i lunedì fino al 14 luglio. La novità principale è una nuova terrazza che può ospitare una decina di persone, con vista sul golfo di Cannigione.
Ai fornelli confermato lo chef Alessandro Cabona, di origini liguri, che ha preparato un menu quasi completamente rinnovato per la stagione. Il ristorante mantiene la sua caratteristica cucina incastonata nella roccia granitica della montagna.
L’architettura del complesso richiama lo stile del Parque Güell di Antoni Gaudí a Barcellona, con migliaia di tasselli colorati che decorano grandi vasche a mosaico nelle sale del ristorante, originariamente progettate come giardini pensili a gradoni.
La struttura, realizzata nel 2019 da Francesca Fiore, rappresenta uno dei punti di riferimento della movida notturna della Costa Smeralda, frequentata da ospiti internazionali durante i mesi estivi.
































