OLBIA. Per la prima volta sarà possibile volare da Olbia verso Parigi Orly anche nei mesi invernali. Volotea ha annunciato l’estensione della rotta, finora attiva solo durante l’estate, con due frequenze settimanali previste ogni lunedì e venerdì.
La novità si inserisce nella strategia di destagionalizzazione della compagnia, che punta a garantire una continuità operativa durante tutto l’anno da e per la Gallura. “Il collegamento tra Olbia e Parigi Orly è già attivo durante la stagione estiva e, per la prima volta, sarà disponibile anche in inverno – dichiara Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. È una novità rilevante all’interno della nostra strategia di destagionalizzazione che punta a garantire un servizio continuativo da e per la Sardegna durante tutto l’anno”.
Anche l’amministratore delegato di Geasar Silvio Pippobello conferma l’importanza dell’iniziativa: “L’estensione del collegamento con Parigi Orly anche durante la stagione invernale rappresenta un segnale concreto dell’impegno condiviso con Volotea nella destagionalizzazione del network del Nord Sardegna”.
Per il 2025, Volotea prevede su Olbia una crescita del 5% con quasi 1,1 milioni di posti in vendita. Nella stagione di punta, la compagnia impiega oltre 100 persone nella base olbiese, confermando così il ruolo strategico dello scalo gallurese all’interno del suo network italiano. Con 27 rotte attive da Olbia, Volotea è la prima compagnia per numero di collegamenti operati sullo scalo: 14 in Italia, 10 in Francia e 3 in Spagna.
































