OLBIA. La banda musicale Felicino Mibelli si prepara a chiudere il ciclo delle masterclass con un appuntamento dedicato al sassofono. Sabato 10 e domenica 11 maggio sarà protagonista il maestro Fabrizio Mancuso, solista internazionale, docente al CRR di Annecy e Sax Tenore del Quartetto Habanera.
La lezione si terrà nei locali MusMat di via Roma, nella sala della banda, ed è aperta ad allievi effettivi e uditori di ogni età e livello. Durante la giornata di domenica sarà possibile assistere all’esposizione e provare strumenti della Selmer Paris, della BG e della Billaudot Paris.
Sabato 10 maggio alle 20:30, presso l’Archivio Mario Cervo in via Grazia Deledda 26, si terrà il concerto degli allievi dell’ensemble di sax “Smeraldo” della banda Mibelli. L’ingresso è gratuito. Domenica 11 alle 19:00, al MusMat, è previsto il recital del maestro Fabrizio Mancuso, accompagnato al pianoforte dal maestro Kseniia Nikitina e con la partecipazione del maestro Riccardo Berutti.
Il presidente Franco Demontis, il direttore artistico Emiliano De Marco e i soci della banda musicale ringraziano la Selmer Paris, la BG e la Billaudot Paris “per aver aderito con entusiasmo al progetto”. Un ringraziamento particolare viene rivolto alla Fondazione di Sardegna per il sostegno all’iniziativa e a tutte le istituzioni e i partner che hanno contribuito alla realizzazione di un progetto che promuove la cultura musicale nel territorio.
































