Martedì 8 aprile, dalle ore 08:00 alle 16:00, saranno eseguiti interventi di manutenzione sulla condotta foranea DN 900 nel tratto compreso tra il partitore di Lucciareddu e quello di Loiri – Enas.
I lavori, localizzati nel comune di Olbia, in località Cugnana, riguardano l’eliminazione di una perdita all’interno di un pozzetto di scarico forzato. Per consentire l’esecuzione dell’intervento sarà necessaria la sospensione del flusso idrico dal partitore di Lucciareddu per tutta la durata dell’operazione.
Nel corso della giornata si prevedono cali di portata e pressione in diverse località della Gallura. Le zone interessate sono:
• Olbia (inclusi Berchiddeddu e Pittulongu): cali di pressione e portata tra le 08:00 e le 16:00
• Murta Maria e Porto Istana: disservizi nella stessa fascia oraria
• Loiri, Porto San Paolo, Golfo Aranci, Padru, Monti e Telti: limitazioni della portata in rete con effetti variabili tra le 08:00 e le 19:00
• Distretto 5: interruzione della fornitura dal sollevamento idrico Monte Freare dalle 08:00 alle 16:00
Il ripristino della normale erogazione è previsto a partire dalle 19:00 dello stesso giorno, salvo imprevisti.
Abbanoa informa che i serbatoi saranno costantemente monitorati per mantenere l’erogazione secondo programma. Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente. Al momento del riavvio del servizio potrebbero verificarsi temporanei episodi di torbidità dell’acqua.
































