OLBIA. Il Mater Olbia Hospital celebra la Giornata Internazionale della Donna con un’iniziativa mirata alla tutela della salute ginecologica. Per tutto il mese di marzo, attraverso i canali social della struttura, ginecologi e ostetriche affronteranno temi legati al benessere femminile, dalla prevenzione ai percorsi di cura.
Il progetto prevede undici appuntamenti online in cui specialisti guideranno le partecipanti su argomenti fondamentali come endometriosi, autodiagnosi, menopausa e contraccezione. L’obiettivo è rafforzare la consapevolezza delle donne e promuovere l’importanza di un’adeguata assistenza sanitaria.
“La Giornata Internazionale della Donna dev’essere uno stimolo per dare a tutte le donne il coraggio di essere artefici del cambiamento e architetti del futuro – dichiara la dottoressa Francesca Campus, ostetrica del reparto di Ginecologia del Mater Olbia, che ha lanciato il progetto -. L’empowerment femminile non è soltanto un obiettivo da raggiungere, ma una realtà da vivere ogni giorno, in cui ogni donna abbia il diritto di esprimere il proprio potenziale”.
L’iniziativa offre uno spazio di informazione e confronto per incentivare la prevenzione e garantire a ogni donna il diritto a cure di qualità.
































