★VIDEO★ Nella mattinata del 15 gennaio, i finanzieri del Gruppo di Olbia, sotto il comando del capitano Carlo Lazzari, hanno arrestato un ventiduenne di nazionalità serba per traffico di stupefacenti. L’uomo trasportava circa 11 chilogrammi di cocaina nascosti in un doppiofondo di un minivan a noleggio. L’operazione è avvenuta durante i controlli allo sbarco della motonave Moby proveniente da Civitavecchia. Le unità cinofile hanno individuato il nascondiglio in un doppio fondo sotto uno dei sedili (vedi il video in fondo all’articolo) portando al sequestro della droga e all’arresto del corriere, successivamente condotto alla Casa Circondariale su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.
Questo sequestro si aggiunge a una serie di operazioni antidroga effettuate recentemente al porto di Olbia. Il 19 dicembre, i finanzieri hanno arrestato un ventenne italiano residente in provincia di Caltanissetta, trovato in possesso di 39 chilogrammi di cocaina nascosti in un pulmino a noleggio. Il 29 novembre, un trentasettenne italiano residente in provincia di Cagliari è stato arrestato mentre trasportava oltre 30 chilogrammi di cocaina nascosti tra mobili e accessori d’arredamento in un camion.
Queste operazioni, coordinate dal Comando Provinciale di Sassari, evidenziano il ruolo centrale del porto di Olbia nelle rotte del narcotraffico e l’impegno costante della Guardia di Finanza nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, a tutela della sicurezza pubblica e dell’economia legale. Di seguito il video del sequestro avvenuto al porto di Olbia:
































