La Guardia di Finanza di Palau, in collaborazione con altri reparti del Corpo, ha eseguito a Cava de’ Tirreni (SA) un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari e un decreto di sequestro preventivo per un valore di circa 450mila euro. I provvedimenti, richiesti dal procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, Gregorio Capasso, sono stati emessi nei confronti di un uomo di Cava de’ Tirreni di 66 anni, con negozi in Gallura, gravemente indiziato di reati fallimentari e bancarotta fraudolenta.
Le indagini hanno rivelato che il soggetto, ritenuto il “dominus” di una società operante nel commercio al dettaglio di abbigliamento per adulti, avrebbe distratto beni e somme di denaro in concorso con un familiare e un altro individuo. I fondi, sottratti alla società ormai inattiva e dichiarata fallita il 23 luglio 2021, erano destinati a una seconda azienda, anch’essa riconducibile allo stesso indagato.
La società, trasferita a Santa Teresa Gallura prima del fallimento, sarebbe stata utilizzata per operazioni illecite, causando un danno economico significativo pari al valore sequestrato.
L’operazione si inserisce nell’ambito della vigilanza attiva della Procura di Tempio Pausania sui reati economici, con l’obiettivo di tutelare il mercato e garantire equità tra le aziende che rispettano la legge.
































