LOIRI PORTO SAN PAOLO. Mercoledì 20 novembre alle 9:30, presso la Casa delle Farfalle di Mare a Porto San Paolo, si terrà lo spettacolo teatrale “Barbablù e Rossana”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche sociali giovanili del Comune, guidato da Francesca Asole, in vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’evento coinvolgerà le classi delle scuole primarie e secondarie di Loiri e Porto San Paolo, con l’intento di sensibilizzare i giovani sul tema della violenza e del rispetto, attraverso una narrazione che promuove l’amore come rispetto e la possibilità di chiedere aiuto in momenti di difficoltà.
La giornata fa parte di un programma più ampio di attività e progetti, tra cui “La rivoluzione delle emozioni” per bambini dai 6 ai 10 anni, “Emozioniamoci” per la scuola dell’infanzia, un laboratorio di teatroterapia, e il progetto “R.e.s.p.i.r.o.” per gli studenti della scuola secondaria, realizzato dal CIPM Sardegna. “L’obiettivo – fanno sapere dal comune di Loiri Porto San Paolo – è quello di intensificare la rete al fine contrastare la violenza in tutte le sue forme ed educare a relazioni corrette promuovendo lo sviluppo di comportamenti improntati sul rispetto del prossimo”.
































