OLBIA. La prima edizione della Sardinia Innovative Boat Week si è conclusa con le premiazioni delle migliori imbarcazioni e dei progetti più innovativi. Nella categoria Uniclass ha vinto il team Unige Elettra (Università di Genova), mentre nella categoria Solar è stato premiato l’AGH Solar Boat Team (Università di Cracovia). Un riconoscimento speciale è andato al team spagnolo Green Foiling Spain per il progetto più avanzato.
Per quanto riguarda la categoria V10 ha vinto il team IIS dell’istituto Ipia Amsicora di Olbia e al secondo posto si è piazzata la squadra IT della seconda scuola superiore locale: l’istituto tecnico Deffenu. L’Amsicora ha collezionato anche due terzi posti in altre due categorie. Entrambi gli istituti hanno rappresentato l’Italia nell’evento internazionale.
L’evento, che ha coinvolto 10 università internazionali, ha messo in mostra tecnologie sostenibili per la nautica, con conferma della seconda edizione per il prossimo anno.

































