OLBIA. Mettere l’accento sull’importanza della prevenzione delle malattie oncologiche e sostenere le donne. Nasce così la “Passeggiata in rosa per la vita”, organizzata dalla sezione olbiese Fidapa Bpw Italy, in collaborazione con la sezione di Senigallia, in programma domenica 6 ottobre.
Il ritrovo è previsto alle 10:30 in via Principe Umberto, davanti alla ruota panoramica. Il percorso di circa 3 chilometri si snoderà lungo via Nanni, via Michele Moro e il parco Fausto Noce, per poi fare ritorno al punto di partenza. La manifestazione è patrocinata dal comune di Olbia.
“L’evento vuole coinvolgere cittadini di tutte le età – fanno sapere gli organizzatori – in un momento di solidarietà e di attenzione alla salute, con un focus particolare sulla prevenzione e il supporto alle donne colpite da malattie oncologiche”.
Secondo Elisabetta Simongini, medico e presidente della sezione olbiese Fidapa, “‘obiettivo di questa giornata è quello di promuovere la prevenzione e di incoraggiare la comunità a unirsi per una causa che tocca da vicino molte famiglielie. Vogliamo offrire un’occasione per stare insieme, fare movimento e, soprattutto, sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce”.
La manifestazione è aperta a tutti e non richiede iscrizione. I partecipanti sono invitati a indossare una maglietta rosa, simbolo della lotta contro il cancro e della solidarietà alle donne. Fidapa Bpw Italy è un movimento di opinione indipendente che fa parte della Federazione internazionale delle donne di affari e professioni. L’associazione promuove, coordina e sostiene le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, incoraggiando il loro impegno per il miglioramento sociale e culturale della comunità.
Informazioni: fidapa.olbia@gmail.com
































