OLBIA. Le prime avvisaglie del cambiamento le abbiamo viste nei giorni scorsi. Adesso il fronte freddo inizia a fare sul serio. Una discesa di aria artica raggiungerà la penisola. Questo significa che farà un freddo polare, semplicemente il caldo subtropicale inizia a indebolirsi e ci sarà un raffreddamento generale dell’atmosfera.
Se le temperature scenderanno di 10 gradi rispetto alla prima decade di settembre, comunque avremo un clima gradevole e torneremo semplicemente nella media stagionale.
Giovedì 12 settembre: aumento del vento occidentale con piogge sparse per la seconda parte della giornata. Accumuli previsti anche a doppia cifra per il nord Sardegna. Avviso di criticità ordinaria gialla per rischio idrogeologico anche in Gallura.
Venerdì 13: intensificazione del maestrale, con raffiche di burrasca nelle bocche di Bonifacio. Ulteriore abbassamento delle temperature e variabilità per le ore serali.
Sabato 14 e domenica 15: miglioramento generalizzato del tempo, temperature settembrine e ritorno alla stabilità.
































