OLBIA. Ha aspettato il ritorno del suo padrone per quasi un’ora, in macchina con i finestrini chiusi, con una temperatura di 38 gradi all’esterno. Se non fosse stato per alcuni passanti e per gli uomini della security del centro commerciale, dipendenti di Alarm System, che hanno aperto gli sportelli dell’auto, gli hanno dato dell’acqua e lo hanno messo in salvo, forse quel cane, un meticcio di taglia media, non ce l’avrebbe fatta. È accaduto questa mattina introno alle 11:30 nei parcheggi frontali dell’ex Auchan di Olbia.
Il cane ansimava con la lingua di fuori, aveva testa e corpo bollenti. Una volta dissetato e all’ombra si è lentamente ripreso e accettava di buon grado le carezze di un gruppo di persone che aveva intorno. Solo dopo un ennesimo annuncio agli altoparlanti del centro commerciale il proprietario si è presentato.
“Ero convinto di aver lasciato i finestrini aperti” ha detto affranto il padrone. L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha dapprima temuto per la sua sorte e poi ha ringraziato i presenti per aver provveduto a dare sostegno al suo amico a quattro zampe che gli ha prontamente fatto le feste non appena lo ha visto. Per fortuna la storia ha avuto un finale positivo ma il cane ha rischiato di pagare un prezzo altissimo per la distrazione del suo amico umano.
































