SAN TEODORO. È stata rubata la statua del bambino Gesù posta al centro del grande presepe allestito in via dei Gerani, nei pressi di un vecchio stazzo trasformato in capanna. Il furto sarebbe avvenuto tra il 14 e il 15 agosto. Ad accorgersene sono stati gli abitanti del paese.
Da subito è partito l’appello del parroco don Alessandro Cossu il quale, seppur assicurando che la statua verrà sostituita, ha esortato chi ha compiuto questo vile gesto a restituirla.
Il presepe era stato allestito in occasione dello scorso Natale dall’associazione “Gli amici di Giò” in memoria di Giovanni, un giovane di San Teodoro prematuramente scomparso. La mamma ha voluto creare uno spazio accessibile a tutti perché il figlio era un appassionato di presepi e ne realizzava uno dopo l’altro.
Così l’idea di lasciarlo in mostra tutto l’anno. “Non è bene rubare le cose sacre – dichiara don Alessandro -. Chi ha voluto il presepe è una madre addolorata che vuole mantenere vivo l’amore per il figlio manifestandolo a tutti affinché nessuno si dimentichi del suo Giò. Chiedo di riportare il bambin Gesù benedetto”. Chiunque avesse visto qualcosa è pregato di rivolgersi alla parrocchia.
































