OLBIA. Sono 100 i giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti durante il Red Valley Festival e segnalati alle Prefetture competenti. È il bilancio delle attività effettuate dalle unità cinofile della Guardia di Finanza di Olbia. Tra lo stupefacente sequestrato dai finanzieri, insieme ai classici derivati della canapa indiana (come hashish e marijuana), anche droghe pesanti e droghe sintetiche come le metanfetamine (MDMA) e l’ormai famosa cocaina rosa. Il Corpo ha garantito la propria presenza anche con un contingente di “Baschi Verdi”, che è sempre parte integrante del dispositivo di ordine e sicurezza pubblica.
Le Fiamme Gialle hanno messo in campo il loro efficacissimo dispositivo per il contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti che viene sempre più impiegato, oltre che presso i porti e gli aeroporti della provincia, anche in ambito cittadino per contrastare gli episodi di microcriminalità che aumentano durante il periodo estivo.
Tra i risultati conseguiti non ci sono solo i sequestri di droga ma anche quelli di circa un migliaio di articoli di merchandising contraffatto, riportante i loghi ed i nomi dei principali artisti che si sono esibiti durante l’evento, con la conseguente segnalazione dei responsabili alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania.