ALÀ DEI SARDI. Grande successo di pubblico per i due eventi che si sono svolti lo scorso weekend ad Alà dei Sardi, e che di fatto aprono il calendario di eventi di questa parte finale dell’estate.
Il fine settimana si è aperto con il III Memorial Mario Addis “Musica senza confini”, il concerto organizzato dal gruppo musicale L’Anonimo in collaborazione con il comune di Alà e l’associazione Spazioartemusica. Alla serata, seguita con interesse da un folto pubblico, hanno partecipato diversi gruppi musicali, in ricordo dello storico batterista del gruppo alaese venuto a mancare qualche anno fa. Sul palco della centrale piazza dell’Amicizia sono saliti, oltre ai padroni di casa, i gruppi Mnemonia, Fronte del porto, Acoustic Ensemble, The Sparks e Le Nuvole. Le band si sono esibite in brani della musica leggera italiana e internazionale.
In piazza San Giovanni, invece, spazio a “Colori e suoni del Mediterraneo – Il valore della moda in Sardegna”. La manifestazione, alla seconda edizione, è stata organizzata dall’associazione Crazy Events Alà insieme al Comune.
Davanti alla cornice della chiesa di San Giovanni hanno sfilato le modelle della Capoterra 2000 Academy con indosso gli abiti disegnati da Marinella Porru, Paola Sailis, Elena Pes, Valentina Muredda, Marco Pusceddu e Desireè Nieddu. L’evento è stato arricchito dall’esibizione della cantante Federica Olla e del gruppo folk Santu Franziscu.
Nelle prossime settimane sono in programma il Memorial “Diego Baltolu” di calcio a 5 (dal 5 agosto), la XXI Rassegna del Folklore (dal 10 all’11 agosto), Austu in Alà (24 agosto) e la festa patronale di Sant’Agostino (dal 25 al 28 agosto).
































