OLBIA. Una lite, l’ennesima in piazza Matteotti, con cinque persone coinvolte, e bottiglie in pezzi che sono letteralmente volate scatenando momenti di panico tra gli avventori dei locali e gli abitanti della zona.
Protagonisti della colluttazione, avvenuta martedì 4 giugno, intorno a mezzanotte, tre cittadini originari della Tunisia e due sardi, questi ultimi trasportati in ospedale dai soccorritori del 118 per le ferite riportate e inferte, con tutta probabilità, con le bottiglie rotte.
“I cocci hanno raggiunto i tavoli di un locale che si affaccia sulla piazza – raccontano alcuni residenti del quartiere, che hanno assistito alla violenta scena – e hanno rischiato di ferire brutalmente i clienti. Le sedie dello stesso bar sono state scaraventate per strada. Ci siamo spaventati davvero tanto e abbiamo temuto il peggio, anche per noi stessi”.
Il fatto di martedì sera segue una lunga serie di avvenimenti legata alla microcriminalità nella zona. “Il nostro appello – dicono i residenti – non vuole essere provocatorio contro l’amministrazione comunale o le forze dell’ordine ma è una vera e propria richiesta d’aiuto. Ora basta. Così non si può più andare avanti”.
































