invia una mail a olbianova
venerdì 30 Gennaio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

Aspettando il Torneo delle Regioni. Ad Alà dei Sardi uno stage per oltre 80 giovani calciatori

L'evento è organizzato dalla FIGC

Giovanni Corda di Giovanni Corda
13 Maggio 2024 ore 19:07
in Eventi, Sport
Tempo di lettura 2 min.
Stadio di Alà dei Sardi. Foto di Giuseppe Masala

Stadio di Alà dei Sardi. Foto di Giuseppe Masala

Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

ALÀ DEI SARDI. Sarà lo stadio comunale Sas Seddas di Alà dei Sardi a ospitare, il prossimo 15 maggio, uno stage in preparazione al prossimo Torneo delle Regioni, la cui sede per il 2025 è in via di definizione. Per lo la giornata, organizzata dalla FIGC delegazioni di Sassari e Tempio, sono stati convocati 81 giovani calciatori appartenenti alle categorie allievi e giovanissimi, provenienti da 29 società del nord Sardegna.

I convocati. Per quanto riguarda gli allievi, sono 38 i giocatori convocati dal tecnico della rappresentativa provinciale Salvatore Pravatà, provenienti da 16 società. A fare la parte del leone è l’Academy Torres, che schiera 4 tesserati: Giovanni Casella, Alessandro Murru, Fabio Pala e Antonio Polo. Tre provengono dal Cus Sassari (Emanuele Carta, Gabriele Cordeschi, Augusto Spanu), dall’Alghero (Andrea Di Napoli, Luca Gallo, Stefano Galloppi), dall’Ozierese (Matteo Madau, Dario Marongiu, Giuseppe Molinu) e dal Porto Torres (Giovanni Falchi, Gioele Soru, Ivan Zirulia).

Due giocatori per l’Academy Calangianus (Federico Inzaina, Carlo Pileri), l’Ampurias (Andrea Demontis, Antonio Zirattu), il Bonorva (Luca Cosseddu, Niccolò Nieddu), il Buddusò (Dario Marrone, Nino Uleri), il Civitas Tempio (Matteo Casu, Antonio Tusacciu), la Marzio Lepri Torres (Edoardo Manus, Alessandro Sanna), il Monserrato (Luis Alberto Gonzales Fernandez, Gabriele Masala), l’Interrios (Michele Palompa, Francesco Spanu), il Palau (Riccardo Groppi Peviani, Gabriele Uscidda), il Santa Teresa Gallura (Alessio Sardo, Angelo Sardo) e il Sennori (Oscar Cappai, Pietro Tellini).

Nella categoria giovanissimi, i piccoli calciatori convocati dal responsabile provinciale Carmine De Bellis sono 43, appartenenti a 20 società. Con ben 7 calciatori, è il Latte Dolce la società con più convocati: ad Alà saranno presenti Manuel Astara, Vincenzo Contini, Gabriel Pilo, Fabio Prunas, Gabriele Roggio, Mattia Setti e Stefano Valle. Dal Calangianus provengono Antonio Bertolucci, Mario Deligios e Luigi Inzaina; dal Civitas Tempio Mattia Angius, Vittorio Azzena e Mattia Fara; per il Ploaghe ci sono Francesco Brigaglia, Nicola Masala e Andrea Tedde; per il Free Time San Paolo Gabriel Bellu, Samuele Dettori e Elhadji Ibrahim Niass.

Ci saranno anche Gabriele Altana e Lorenzo Cataldi dell’Atletico Maddalena; Francesco Spano e Mattia Tirotto dell’Ampurias; Gavino Murru e Samuele Testoni dell’Atletico Uri; Davide Merella e Gabriel Rizzo dell’Alghero; Riccardo Centra e Marco Benito Fiori dell’Ilvamaddalena; Marco Demuro e Federico Marras dell’Olbia Academy; Mirko Cacciotto e Francesco Lubino dell’Ossese; Paolo Baldinu e Lorenzo Porcu dell’Usinese; Lorenzo Campus e Luciano Fracassi della Lanteri Sassari. Prenderanno parte allo stage anche Michele Clerici del Porto Rotondo, Cristiano Fresi dell’Arzachena Academy, Edoardo Atzori del Castelsardo, Marco Soru del Porto Torres, Simone Manzi del San Teodoro-Porto Rotondo e Pietro Cossu e i beniamini di casa Pietro Bulla e Carlo Contu, tutti e tre del Buddusò.

Il programma. La giornata si aprirà con una seduta di allenamento, alle 14:30 per i giovanissimi e alle 16:30 per gli allievi, seguita da una partita contro la rappresentativa provinciale di Nuoro-Ogliastra. Questo appuntamento è propedeutico alla formazione delle rappresentative regionali allievi under 17 e giovanissimi under 15 che parteciperanno al Torneo.

Articolo precedente

Anche Mecna al Red Valley

Prossimo articolo

Olbia. Campionati italiani di taekwondo. Medaglia di bronzo a Gioele Mameli

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori

30 Gennaio 2026

Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte

30 Gennaio 2026

“The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia

30 Gennaio 2026

Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone”

29 Gennaio 2026

Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry”

29 Gennaio 2026

Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio

29 Gennaio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Battista Deiana

30 Gennaio 2026

Maria Grazia Rosso

30 Gennaio 2026

Matteo Gizi

30 Gennaio 2026

Piero Tamponi

30 Gennaio 2026

Mario Murrighile noto Julio

29 Gennaio 2026

Elio Manzottu

29 Gennaio 2026

Maria Rosa Spano

29 Gennaio 2026

Ernesto Truddaiu

29 Gennaio 2026

Pinuccia Pudda

28 Gennaio 2026

Marie Ann Hearn nota Marianna Pinna

28 Gennaio 2026

Rosa Anedda

28 Gennaio 2026

Franca Fiori in Rossino

28 Gennaio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Aeroitalia, Summer 2026: tornano i voli su Olbia con Perugia e Parma

28 Gennaio 2026
Cronaca

Grimaldi replica sul disservizio al porto Isola Bianca

27 Gennaio 2026
Cronaca

Ventitre kg di cocaina in auto al porto di Olbia, arrestato un corriere

27 Gennaio 2026
Cronaca

Rampa guasta e passeggeri prigionieri della nave Grimaldi

27 Gennaio 2026
Sport

Stadio Caocci chiuso dal 2023, tempi biblici per l’apertura, allenamenti tra disagi e trasferte

26 Gennaio 2026
Cronaca

Morte di Marchionni a Portisco, tracce di acido solfidrico sulla pelle del giovane

26 Gennaio 2026
Notizie

Tariffe portuali, l’allarme degli spedizionieri: “Costi troppo alti per i depositi temporanei”

26 Gennaio 2026
Economia

La Rete dei Porti della Sardegna al BOOT di Düsseldorf

26 Gennaio 2026
Sport

Vela, tre olbiesi al Mondiale Ilca 7 di Lanzarote

25 Gennaio 2026
Cronaca

Diffamazione a mezzo stampa, Mazzaroppi risarcito dall’Espresso

25 Gennaio 2026
Cronaca

Ciclone Harry, effetti ben diversi da Cleopatra sui corsi d’acqua di Olbia

23 Gennaio 2026
Cronaca

Sbalzi di tensione e danni alle abitazioni: il Comune di Monti scrive a Enel

23 Gennaio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Emergenze sanitarie, Alà dei Sardi avrà un’elisuperficie

29 Gennaio 2026

Sardegna nel corridoio delle perturbazioni: piogge in arrivo e allerta della Protezione civile

28 Gennaio 2026

Sanità in Gallura, l’allarme del Tavolo delle Associazioni territoriali

28 Gennaio 2026

Taglio delle autonomie scolastiche, la Cisl Gallura dice no

28 Gennaio 2026

Arzachena e Porto Cervo attendono di celebrare il principe Karim

28 Gennaio 2026

Aggius, tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

28 Gennaio 2026

Articoli recenti

  • Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori 30 Gennaio 2026
  • Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte 30 Gennaio 2026
  • “The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia 30 Gennaio 2026
  • Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone” 29 Gennaio 2026
  • Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry” 29 Gennaio 2026
  • Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio 29 Gennaio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova