Ritorna dopo tre anni la raccolta di solidarietà rivolta ai bimbi di prima infanzia. L’evento giunto alla seconda edizione, patrocinato dal Comune di Olbia, è organizzato dall’Associazione “Note di luce di San Simplicio”, che si occupa di solidarietà.
Lo scorso novembre, a seguito della vendita di un libro di fiabe promosso dalla stessa associazione, è stata donata alla città un’altalena per bimbi con disabilità, oggi fruibile liberamente presso il Parco Fausto Noce.
Anche questa volta i volontari dell’associazione saranno presenti per tutta la giornata di domenica 7 aprile 2024 presso la scalinata di San Simplicio per raccogliere beni di prima necessità per bimbi di prima infanzia, in particolare: omogenizzati, merendine, biscotti, pastina, normale latte a lunga conservazione (non latte per lattanti o latte di crescita).
Inoltre, sarà possibile donare prodotti di Igiene per l’infanzia come pannolini, shampoo, bagno schiuma ecc. (No giocattoli. No vestiti).
“Purtroppo – si legge nella nota inviata dall’associazione firmata dalla presidente Simona Giua – visto il grave momento di difficoltà in cui si trovano a vivere molte famiglie, Note di Luce cerca di portare una piccola carezza di bontà e di solidarietà con un piccolo ma concreto aiuto ai più piccoli che, sommessamente, vivono e sopportano gli effetti di questa grave a volte silenziosa crisi che è prima di tutto crisi dei più deboli”.
Chi volesse partecipare potrà farlo lasciando la sua busta presso la scalinata di San Simplicio. I volontari dell’associazione saranno presenti per tutta la giornata sulla scalinata per la raccolta dei beni, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. I beni raccolti verranno consegnati ad alcune associazioni di volontariato che si occuperanno della loro distribuzione, in particolare: Libere energie, Centro aiuto alla Vita e alla Cittadella della Carità di Olbia.
































