“Evitate gli assembramenti e indossate correttamente le mascherine” questo l’appello rivolto ai cittadini olbiesi da parte del comandante della polizia locale di Olbia Giovanni Mannoni. Il rispetto delle regole come monito fondamentale per poter uscire il prima possibile dall’incubo zona rossa.
È di ieri la comunicazione del sindaco Nizzi sul numero dei contagi e sulla situazione epidemiologica di Olbia: 429 positivi, un migliaio di persone in quarantena, pieni i reparti del Mater Olbia e del Giovanni Paolo II. Una situazione difficile che ha portato il sindaco a ribadire ai cittadini la necessità di seguire le regole.
“La situazione di questa zona rossa – le parole del comandante Mannoni – non è vissuta come quella del lockdown dell’anno scorso. C’è molta più gente in movimento e in automobile, ma nei locali abbiamo riscontrato in generale un buon rispetto della normativa.
La nostra attività più che altro è quella di sensibilizzare e di informare i cittadini su quali regole debbano essere rispettate. Ovviamente quando la sensibilizzazione non è sufficiente andiamo a sanzionare come è capitato anche nei giorni scorsi”.
































