Olbia 5 settembre 2025 – Volotea ha raggiunto un nuovo traguardo nello scalo di Olbia, celebrando il 10milionesimo passeggero trasportato dal 2012. La compagnia, attiva sull’isola da oltre un decennio, ha individuato nella rotta Olbia–Venezia il volo simbolo di questa ricorrenza, la stessa tratta con cui la compagnia ha esordito tredici anni fa. A salire a bordo come passeggera numero dieci milioni è stata Maria Agostina Sannai, architetto di Orosei, premiata con un anno di voli gratuiti.
Olbia si conferma la base più importante di Volotea in Italia e la terza in Europa, con una rete di 27 rotte attive nel 2025 verso 14 città italiane, 10 francesi e 3 spagnole. Nel periodo estivo la compagnia ha operato quasi 3.400 voli da e per lo scalo, trasportando circa 550.000 passeggeri con un coefficiente di riempimento del 93%.
“Festeggiare il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati da Olbia è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Dal 2012 abbiamo rafforzato anno dopo anno il nostro legame con l’isola, diventando un punto di riferimento per la sua connettività”.
“Siamo estremamente orgogliosi di celebrare insieme a Volotea il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati a Olbia – così Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar –. Questo risultato testimonia la crescita costante della compagnia sul nostro scalo e l’importanza strategica per la connettività dell’isola”.
Per l’inverno 2025 Volotea garantirà i collegamenti verso Venezia, Verona, Torino, Barcellona e Parigi Orly, oltre ai voli in continuità territoriale su Roma Fiumicino. Durante le festività ripartono anche le tratte per Bologna e Milano Bergamo.
































