Dal 4 giugno Volotea apre la base estiva a Olbia e aggiunge due nuove tratte verso Catania e Cuneo. Saliranno, così, a 19 i collegamenti della compagnia spagnola dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.
La low-cost baserà nello scalo sardo un Airbus A319 con 156 posti e collegherà Olbia con 19 destinazioni, di cui 15 verso l’Italia (Ancona, Bari, Bologna, Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Cuneo e Catania) e 4 verso la Francia (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Strasburgo). Con la vendita di oltre 500.000 posti per l’estate 2021, l’incremento sarà del 100% in più rispetto alla stagione estiva 2019.
“È un evento importantissimo per il nostro scalo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Geasar, Silvio Pippobello -, soprattutto nel momento più difficile nella storia del trasporto aereo e del turismo. È un segnale che ci fa guardare al futuro con più ottimismo e rappresenta una grande opportunità di sviluppo non solo per l’aeroporto, ma anche per tutto il territorio. Con Volotea abbiamo da molto tempo sviluppato una forte sintonia sui comuni obiettivi e sui percorsi da intraprendere.
Visione, dinamismo, sviluppo sostenibile delle rotte e ricerca del miglior servizio per il passeggero sono i capisaldi di questa intesa nella quale il management del vettore e quello dell’aeroporto lavorano spalla a spalla. Siamo sicuri, perciò, che con la base di Volotea, per ora stagionale, potremo incrementare gradualmente e in modo concreto la connettività dell’aeroporto di Olbia ed esplorare nuovi mercati”.
Parole di soddisfazione anche da parte del presidente e fondatore di Volotea, Carlos Muñoz. “La Sardegna – ha detto Muñoz – si riconferma una delle regioni più importanti nelle nostre strategie di sviluppo e siamo davvero felici di annunciare l’apertura della nostra nuova base estiva a Olbia: con questo importante investimento vogliamo sostenere il tessuto economico locale e contribuire alla ripartenza del turismo.
A nome di Volotea vorrei ringraziare tutte le autorità locali e il management dell’aeroporto di Olbia, che ci hanno accompagnato in questo percorso di crescita: siamo estremamente soddisfatti delle sinergie sviluppate e dei partner che ci hanno affiancato”.
Per le prossime estati, la base Volotea di Olbia si aggiungerà, dunque, a quelle di Venezia, Verona, Palermo, Genova, Cagliari e Napoli.
































