invia una mail a olbianova
venerdì 30 Gennaio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

Viaggio in Terra Santa, il Santuario a cielo aperto

Redazione di Redazione
22 Agosto 2019 ore 08:26
in Pubbliredazionali
Tempo di lettura 5 min.
Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

Pregare dove si raccoglieva la prima Chiesa, vivere le emozioni della fede così come le vissero i primi discepoli di Gesù è un’esperienza fondamentale nel cammino di fede di ogni cristiano. Il tour prevede pernottamenti nei luoghi sacri per la cristianità: Betlemme, dove Gesù è nato e Nazareth, dove visse la sua infanzia. Escursioni a Tabor, lago di Tiberiade, Cafarnao, Qasr el Yahud, Wadi Qelt, Qumeran, visita approfondita di Gerusalemme. Guide Spirituali don Roberto Arcadu e don Alessio Pieraccini.

13/20 OTTOBRE
Partenza con volo Alitalia da Alghero

 

Operativo voli

Alghero-Roma Fiumicino h.06.50-07.50
Roma Fiumicino-Tel Aviv h.09.35-13.55

Tel Aviv – Roma Fiumicino h. 15.40-18.25
Roma Fiumicino-Alghero h.21.35-22.40

 

13 ottobre   Alghero- Roma Fiumicino –  Tel Aviv –  Nazareth Incontro dei partecipanti in piazza San Sebastiano. Trasferimento in pullman gran turismo per l’aeroporto di Alghero Operazioni di imbarco e con volo  AZ 1588  partenza ore 06.50 per  Roma . Arrivo ore 07.50. Prosieguo con volo AZ 806 ore 09.35 per Tel Aviv. Arrivo ore 13.55. Snack a bordo. Incontro con guida e partenza per Nazareth. Sosta al Monte Carmelo e visita al Santuario della Stella Maris. S. Messa di apertura del pellegrinaggio. Arrivo serale. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

14 ottobre   Nazareth/Tabor/Cana Prima colazione, salita sul Monte Tabor per la visita del Santuario della Trasfigurazione, preannuncio della Risurrezione Pasquale; sosta a Cana per rinnovare le promesse matrimoniali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della Basilica dell’Annunciazione, della Chiesa di S. Giuseppe, casa della Sacra Famiglia, del Museo archeologico e della Fontana di Maria. Rientro serale in albergo. Cena e pernottamento

15 ottobre Lago di Tiberiade/Cafarnao Prima colazione e partenza per il Lago di Tiberiade, dove Gesù compie la sua opera di evangelizzazione chiamando i primi discepoli e guarendo dalle malattie: traversata del lago con il battello. Pranzo in ristorante e visita a Cafarnao della sinagoga e della casa di Pietro, a Tabga della Chiesa benedettina della Moltiplicazione dei pani e del sito francescano del Primato di Pietro. Visita di Magdala, sito della memoria di Maria, discepola di Gesù. Salita al Monte delle Beatitudini, memoria del “Discorso della Montagna”. Rientro serale. Cena e pernottamento.

16 ottobre   Qasr el  Yahud – Ain Karem /Betlemme Prima colazione e partenza per la valle del Giordano. Sosta a  Qasr el Yahud per rinnovare le promesse battesimali. Prosieguo per Ain  Karem.  Visita della Chiesa della Nascita di S. Giovanni Battista ed del Santuario della Visitazione, dove Maria ha pronunciato la preghiera del Magnificat. Lettura del Vangelo della pecorella Smarrita. Pranzo in ristorante. Salita a Betlemme, città natale di Gesù.  Visita della Basilica della Natività e di S. Caterina, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori. Sosta di preghiera e lettura dei Vangeli della Natività. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

17 ottobre   Wadi Qelt /Qumeran  Prima colazione. Partenza per Wadi Qelt è un canyon roccioso situato nel deserto della Giudea in Cisgiordania, di origine vicino a Gerusalemme chiude nei pressi di Gerico, vicino al Mar Morto. In questa valle isolata e sterile un monastero del 4 ° secolo si aggrappa precariamente alle pareti di roccia. Originariamente costruito intorno ad una grotta, il monastero crebbe nel 5 ° secolo sotto il dominio greco-ortodosso, quando il suo più famoso monaco e omonimo Gorgia di Koziba ha abitato il luogo. S.Messa nel deserto. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Qumeran. La zona dove gli Esseni scrissero la Pergamena del mar Morto che qui furono scoperte in una grotta nel 1947, dopo 2000 anni. Rientro serale a Betlemme.  Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

18 ottobre Cenacolo/Muro Occidentale Prima colazione e trasferimento a Gerusalemme per la visita del Monte Sion: il Cenacolo, dove leggeremo il racconto evangelico dell’Ultima Cena e della Pentecoste, la Chiesa della Dormizione di Maria, S. Pietro in Gallicantu, ricordo del tradimento di Pietro nella notte della Passione di Gesù. Pranzo in ristorante.  Al pomeriggio, sosta al Kotel, il Muro Occidentale del Tempio, passando per il Quartiere ebraico. Visita della Chiesa di S. Anna e della Piscina Probatica o di Bethesda.  Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

19 ottobre Monte degli Ulivi/Via Dolorosa Prima colazione e visita al Giardino dei Giusti (Yad Vashem) e proseguimento per la visita del Monte degli Ulivi: l’Ascensione, la Cappella del Dominus Flevit. Lettura del racconto della Passione del Signore nei luoghi dove è avvenuta, il Getsemani, la Basilica dell’Agonia, ricordo della preghiera di Gesù nell’Orto degli Ulivi. Visita della chiesa ortodossa della Tomba di Maria.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio percorriamo pregando la Via Dolorosa dalla Chiesa della Flagellazione al Calvario, seguendo le Stazioni della Via Crucis. Lettura del Vangelo del Padre Misericordioso. Ingresso nella Basilica del Santo Sepolcro, luogo della Risurrezione. Sosta di preghiera, lettura dei Vangeli della Risurrezione. Rientro serale. Cena e pernottamento.

20 ottobre Gerusalemme – Tel Aviv – Roma Fiumicino-Alghero. Prima colazione.  Mattinata libera. S.Messa di chiusura.  Trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e con volo AZ 807 partenza ore 15.40 per Roma. Arrivo ore 18.25. Prosieguo con volo AZ 1587 ore 21.35 Arrivo a Alghero ore 22.40

Quota individuale di partecipazione: € 1685.00 Minimo 40 partecipanti
Supplemento Singola : €  360.00

La quota comprende: pullman gran turismo Ozieri/Alghero apt e viceversa. Volo Alitalia incluso tasse aeroportuali snack a bordo. Bag 10 kg a mano 20 kg in stiva. Trasporti in pullman per le visite ed escursioni come da programma. ingressi previsti durante le visite:  musei, chiese, e battello sul lago. Guida biblica.   Mance obbligatorie per autista, guida, inservienti, facchini, camerieri. Sistemazione ottimi Hotel 4stelle: 3 notti hotel a Nazareth, 2 notti Betlemme e 2 notti Gerusalemme  con trattamento di pensione completa (dalla cena del 1°giorno alla prima colazione dell’8° giorno).  Buffet cene in hotel. Assistenza tecnica per tutta la durata del viaggio.  Facchinaggio. Assicurazione medico-bagaglio.  Kit del pellegrino, piantine turistiche.

La quota non comprende: eventuale adeguamento carburante. Gli Extra in genere e tutto quanto non citato nel suddetto programma.

Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o in relazione agli orari e luoghi dove celebrare le Sante Messe. Le visite saranno rispettate, seppure con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma. Inoltre si riserva sino a tale data la facoltà di adeguare i corrispettivi convenuti ad ogni eventuale variazione del trasporto, del carburante, delle tariffe aeree, delle tasse aeroportuali, delle tariffe dei servizi a terra.

Cambio dollaro applicato euro 01 = 1.13Dollaro Usa aggiornato al 09.04.19 Oscillazione dollaro Usa tollerata -1,5%.           

Documenti:

Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio.

Per i cittadini di altri stati bisogna contattare l’ambasciata israeliana a Roma per chiedere se per entrare in Israele si necessita del visto. 

 

Dettagli e informazioni:
La Dea Madre viaggi & turismo 079-7851075   377-0871995

 

 

 

Articolo precedente

Nacchere in bella mostra in villa. Il responsabile rischia due anni di carcere

Prossimo articolo

Incendio di Ferragosto a Bados. La Forestale indaga per individuare i responsabili

Please login to join discussion

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori

30 Gennaio 2026

Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte

30 Gennaio 2026

“The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia

30 Gennaio 2026

Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone”

29 Gennaio 2026

Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry”

29 Gennaio 2026

Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio

29 Gennaio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Battista Deiana

30 Gennaio 2026

Maria Grazia Rosso

30 Gennaio 2026

Matteo Gizi

30 Gennaio 2026

Piero Tamponi

30 Gennaio 2026

Mario Murrighile noto Julio

29 Gennaio 2026

Elio Manzottu

29 Gennaio 2026

Maria Rosa Spano

29 Gennaio 2026

Ernesto Truddaiu

29 Gennaio 2026

Pinuccia Pudda

28 Gennaio 2026

Marie Ann Hearn nota Marianna Pinna

28 Gennaio 2026

Rosa Anedda

28 Gennaio 2026

Franca Fiori in Rossino

28 Gennaio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Aeroitalia, Summer 2026: tornano i voli su Olbia con Perugia e Parma

28 Gennaio 2026
Cronaca

Grimaldi replica sul disservizio al porto Isola Bianca

27 Gennaio 2026
Cronaca

Ventitre kg di cocaina in auto al porto di Olbia, arrestato un corriere

27 Gennaio 2026
Cronaca

Rampa guasta e passeggeri prigionieri della nave Grimaldi

27 Gennaio 2026
Sport

Stadio Caocci chiuso dal 2023, tempi biblici per l’apertura, allenamenti tra disagi e trasferte

26 Gennaio 2026
Cronaca

Morte di Marchionni a Portisco, tracce di acido solfidrico sulla pelle del giovane

26 Gennaio 2026
Notizie

Tariffe portuali, l’allarme degli spedizionieri: “Costi troppo alti per i depositi temporanei”

26 Gennaio 2026
Economia

La Rete dei Porti della Sardegna al BOOT di Düsseldorf

26 Gennaio 2026
Sport

Vela, tre olbiesi al Mondiale Ilca 7 di Lanzarote

25 Gennaio 2026
Cronaca

Diffamazione a mezzo stampa, Mazzaroppi risarcito dall’Espresso

25 Gennaio 2026
Cronaca

Ciclone Harry, effetti ben diversi da Cleopatra sui corsi d’acqua di Olbia

23 Gennaio 2026
Cronaca

Sbalzi di tensione e danni alle abitazioni: il Comune di Monti scrive a Enel

23 Gennaio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Emergenze sanitarie, Alà dei Sardi avrà un’elisuperficie

29 Gennaio 2026

Sardegna nel corridoio delle perturbazioni: piogge in arrivo e allerta della Protezione civile

28 Gennaio 2026

Sanità in Gallura, l’allarme del Tavolo delle Associazioni territoriali

28 Gennaio 2026

Taglio delle autonomie scolastiche, la Cisl Gallura dice no

28 Gennaio 2026

Arzachena e Porto Cervo attendono di celebrare il principe Karim

28 Gennaio 2026

Aggius, tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

28 Gennaio 2026

Articoli recenti

  • Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori 30 Gennaio 2026
  • Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte 30 Gennaio 2026
  • “The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia 30 Gennaio 2026
  • Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone” 29 Gennaio 2026
  • Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry” 29 Gennaio 2026
  • Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio 29 Gennaio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova