Pregare dove si raccoglieva la prima Chiesa, vivere le emozioni della fede così come le vissero i primi discepoli di Gesù è un’esperienza fondamentale nel cammino di fede di ogni cristiano. Il tour prevede pernottamenti nei luoghi sacri per la cristianità: Betlemme, dove Gesù è nato e Nazareth, dove visse la sua infanzia. Escursioni a Tabor, lago di Tiberiade, Cafarnao, Qasr el Yahud, Wadi Qelt, Qumeran, visita approfondita di Gerusalemme. Guide Spirituali don Roberto Arcadu e don Alessio Pieraccini.
13/20 OTTOBRE
Partenza con volo Alitalia da Alghero
Operativo voli
Alghero-Roma Fiumicino h.06.50-07.50
Roma Fiumicino-Tel Aviv h.09.35-13.55
Tel Aviv – Roma Fiumicino h. 15.40-18.25
Roma Fiumicino-Alghero h.21.35-22.40
13 ottobre Alghero- Roma Fiumicino – Tel Aviv – Nazareth Incontro dei partecipanti in piazza San Sebastiano. Trasferimento in pullman gran turismo per l’aeroporto di Alghero Operazioni di imbarco e con volo AZ 1588 partenza ore 06.50 per Roma . Arrivo ore 07.50. Prosieguo con volo AZ 806 ore 09.35 per Tel Aviv. Arrivo ore 13.55. Snack a bordo. Incontro con guida e partenza per Nazareth. Sosta al Monte Carmelo e visita al Santuario della Stella Maris. S. Messa di apertura del pellegrinaggio. Arrivo serale. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
14 ottobre Nazareth/Tabor/Cana Prima colazione, salita sul Monte Tabor per la visita del Santuario della Trasfigurazione, preannuncio della Risurrezione Pasquale; sosta a Cana per rinnovare le promesse matrimoniali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della Basilica dell’Annunciazione, della Chiesa di S. Giuseppe, casa della Sacra Famiglia, del Museo archeologico e della Fontana di Maria. Rientro serale in albergo. Cena e pernottamento
15 ottobre Lago di Tiberiade/Cafarnao Prima colazione e partenza per il Lago di Tiberiade, dove Gesù compie la sua opera di evangelizzazione chiamando i primi discepoli e guarendo dalle malattie: traversata del lago con il battello. Pranzo in ristorante e visita a Cafarnao della sinagoga e della casa di Pietro, a Tabga della Chiesa benedettina della Moltiplicazione dei pani e del sito francescano del Primato di Pietro. Visita di Magdala, sito della memoria di Maria, discepola di Gesù. Salita al Monte delle Beatitudini, memoria del “Discorso della Montagna”. Rientro serale. Cena e pernottamento.
16 ottobre Qasr el Yahud – Ain Karem /Betlemme Prima colazione e partenza per la valle del Giordano. Sosta a Qasr el Yahud per rinnovare le promesse battesimali. Prosieguo per Ain Karem. Visita della Chiesa della Nascita di S. Giovanni Battista ed del Santuario della Visitazione, dove Maria ha pronunciato la preghiera del Magnificat. Lettura del Vangelo della pecorella Smarrita. Pranzo in ristorante. Salita a Betlemme, città natale di Gesù. Visita della Basilica della Natività e di S. Caterina, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori. Sosta di preghiera e lettura dei Vangeli della Natività. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
17 ottobre Wadi Qelt /Qumeran Prima colazione. Partenza per Wadi Qelt è un canyon roccioso situato nel deserto della Giudea in Cisgiordania, di origine vicino a Gerusalemme chiude nei pressi di Gerico, vicino al Mar Morto. In questa valle isolata e sterile un monastero del 4 ° secolo si aggrappa precariamente alle pareti di roccia. Originariamente costruito intorno ad una grotta, il monastero crebbe nel 5 ° secolo sotto il dominio greco-ortodosso, quando il suo più famoso monaco e omonimo Gorgia di Koziba ha abitato il luogo. S.Messa nel deserto. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Qumeran. La zona dove gli Esseni scrissero la Pergamena del mar Morto che qui furono scoperte in una grotta nel 1947, dopo 2000 anni. Rientro serale a Betlemme. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
18 ottobre Cenacolo/Muro Occidentale Prima colazione e trasferimento a Gerusalemme per la visita del Monte Sion: il Cenacolo, dove leggeremo il racconto evangelico dell’Ultima Cena e della Pentecoste, la Chiesa della Dormizione di Maria, S. Pietro in Gallicantu, ricordo del tradimento di Pietro nella notte della Passione di Gesù. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio, sosta al Kotel, il Muro Occidentale del Tempio, passando per il Quartiere ebraico. Visita della Chiesa di S. Anna e della Piscina Probatica o di Bethesda. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
19 ottobre Monte degli Ulivi/Via Dolorosa Prima colazione e visita al Giardino dei Giusti (Yad Vashem) e proseguimento per la visita del Monte degli Ulivi: l’Ascensione, la Cappella del Dominus Flevit. Lettura del racconto della Passione del Signore nei luoghi dove è avvenuta, il Getsemani, la Basilica dell’Agonia, ricordo della preghiera di Gesù nell’Orto degli Ulivi. Visita della chiesa ortodossa della Tomba di Maria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio percorriamo pregando la Via Dolorosa dalla Chiesa della Flagellazione al Calvario, seguendo le Stazioni della Via Crucis. Lettura del Vangelo del Padre Misericordioso. Ingresso nella Basilica del Santo Sepolcro, luogo della Risurrezione. Sosta di preghiera, lettura dei Vangeli della Risurrezione. Rientro serale. Cena e pernottamento.
20 ottobre Gerusalemme – Tel Aviv – Roma Fiumicino-Alghero. Prima colazione. Mattinata libera. S.Messa di chiusura. Trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e con volo AZ 807 partenza ore 15.40 per Roma. Arrivo ore 18.25. Prosieguo con volo AZ 1587 ore 21.35 Arrivo a Alghero ore 22.40
Quota individuale di partecipazione: € 1685.00 Minimo 40 partecipanti
Supplemento Singola : € 360.00
La quota comprende: pullman gran turismo Ozieri/Alghero apt e viceversa. Volo Alitalia incluso tasse aeroportuali snack a bordo. Bag 10 kg a mano 20 kg in stiva. Trasporti in pullman per le visite ed escursioni come da programma. ingressi previsti durante le visite: musei, chiese, e battello sul lago. Guida biblica. Mance obbligatorie per autista, guida, inservienti, facchini, camerieri. Sistemazione ottimi Hotel 4stelle: 3 notti hotel a Nazareth, 2 notti Betlemme e 2 notti Gerusalemme con trattamento di pensione completa (dalla cena del 1°giorno alla prima colazione dell’8° giorno). Buffet cene in hotel. Assistenza tecnica per tutta la durata del viaggio. Facchinaggio. Assicurazione medico-bagaglio. Kit del pellegrino, piantine turistiche.
La quota non comprende: eventuale adeguamento carburante. Gli Extra in genere e tutto quanto non citato nel suddetto programma.
Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o in relazione agli orari e luoghi dove celebrare le Sante Messe. Le visite saranno rispettate, seppure con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma. Inoltre si riserva sino a tale data la facoltà di adeguare i corrispettivi convenuti ad ogni eventuale variazione del trasporto, del carburante, delle tariffe aeree, delle tasse aeroportuali, delle tariffe dei servizi a terra.
Cambio dollaro applicato euro 01 = 1.13Dollaro Usa aggiornato al 09.04.19 Oscillazione dollaro Usa tollerata -1,5%.
Documenti:
Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio.
Per i cittadini di altri stati bisogna contattare l’ambasciata israeliana a Roma per chiedere se per entrare in Israele si necessita del visto.
Dettagli e informazioni:
La Dea Madre viaggi & turismo 079-7851075 377-0871995


































