PORTO ROTONDO. Al via, al teatro Ceroli, la Vetrina coreografica città di Olbia con la direzione artistica di Mavi Careddu.
La prima serata della XXIV edizione del concorso di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e generi vari (tip tap, musical e altri), si terrà questa oggi, venerdì 14 luglio. Si esibiranno danzatori da tutto il mondo.
Questa sera si assisterà al lavoro di creazione coreografica di tre grandi danzatori del panorama internazionale: Afshin Varjavandi, di origini iraniane e stabilizzato in Italia da tantissimi anni, specialista in danze urbane; Michele Merola, coreografo e direttore della prestigiosa compagnia di danza Contemporanea MM Dance Company; Roberta Fontana, coreografa free-lance, specialista nel settore modern.
Domani, sabato 15 luglio, in programma le le finali del concorso. Parteciperanno i coreografi Tony Buongrazio per il tip tap e Marta Diminich per la danza classica che in questi giorni sono al lavoro, presso gli studi di Stage One stage di Olbia, con masterclass e laboratori coreografici.
La serata di gala è in programma domenica 16. Le borse di studio in palio sono offerte da: Agora Coaching Project diretto da Michele Merola ed E.Morelli, Centro Permanente di Danza di Reggio Emilia (Dir Artistica M Merola); Opificio Roma Maison Roma; Ateneo della Danza, Balletto di Siena; Eolie Dance Festival; The Place (Madrid); Innprogress atelier (Perugia); Noha Corso di formazione professionale hip hop; Gubbio Dance Competition; Art Village (Luciano Cannito) Roma.

































