La novità per la gara di sabato in casa contro l’Imolese è la squalifica di Roberto Occhiuzzi che seguirà la partita dalla tribuna, al suo posto sederanno in panchina il Vice Paniziutti e il braccio destro Luca Castricato.
“Sono sereno – dice il tecnico dei bianchi – ho uno staff di cui vado orgoglioso è da un po’ che lavoriamo insieme e ho tanta fiducia nella loro professionalità. Il regolamento prevede la mia squalifica, nessun problema, affronteremo questa gara con coraggio e determinazione chi mi sostituirà in panchina sa che gode del mio rispetto e della mia stima”.
La squadra romagnola invece si presenta al Nespoli con qualche problema, Simieri e Bensaja – giocatori di punta – squalificati, Mamona e Bani infortunati, per cui è facile pensare che la partita di domani possa essere una passeggiata ma Roberto Occhiuzzi non è dello stesso avviso:
“I nostri avversari di domani sono un gruppo reduce da buone prestazioni che come noi vuole uscire quanto prima dai bassi fondi della classifica, è una squadra ferita nell’orgoglio che cercherà in tutti i modi di rendere la vita difficile all’Olbia”..
C’è il rischio che l’Olbia prenda sottogamba la partita di domani: “Personalmente ritengo che il nostro atteggiamento non debba cambiare, l’Olbia deve affrontare con lo stesso spirito agonistico ogni gara, sia che si tratti di una compagine di fascia alta o che si parli di una squadra in difficoltà”.
Abbiamo fatto delle tabelle di marcia da qui a fine campionato: “I ragazzi sanno che abbiamo 8 partite da qui alla fine – ribadisce il tecnico – per cui abbiamo a disposizione 24 punti e dobbiamo portare a casa quanti più punti possibile. Ho una squadra che lavora sodo, con serietà, con grande partecipazione, sono ragazzi molto umili e quando c’è da badare al sodo sanno cosa bisogna fare”.
La gara di domani sarà molto importante per l’Olbia che vuole proseguire nella striscia positiva di risultati e non vuole perdere di vista la salvezza.
Il mister di Cetraro non manca di sottolineare le qualità di tanti giocatori che per un motivo e per l’altro hanno avuto poca visibilità: “C’è un novero di ragazzi davvero interessanti che se aiutati potranno togliersi delle belle soddisfazioni, queste nuove leve si amalgamano con umiltà ai veterani, Emerson, Ragatzu, La Rosa e Dessena i quali sono sempre prodighi di consigli e suggerimenti. L’ultimo arrivato in ordine di tempo è proprio Dessena che nonostante un palmares di tutto rispetto ha portato tanta professionalità, esperienza e anche il sorriso che non guasta mai”.
L’appuntamento è per sabato ore 14,30 vento permettendo.
































