Paolo Mureddu e Giovanni Becconi hanno deciso di lasciare la lista “Olbia Domani” che fa capo a Uccio Iodice. La decisione è emersa dopo l’annuncio dell’uscita della lista civica dalla Grande Coalizione. “Tale distacco commentano – è avvenuto senza che noi candidati fossimo coinvolti o quanto meno informati, e anche per questo abbiamo scelto di non sostenere il nuovo percorso intrapreso dalla lista”.
Mureddu e Becconi sottolineando di aver “condiviso fin dall’inizio i propositi del progetto politico della Grande Coalizione e – ancora oggi – sosteniamo con convinzione la candidatura a sindaco di Augusto Navone. Queste motivazioni, accompagnate dalla necessità di affrontare la nostra esperienza politica in un ambiente fortemente incentrato sui valori della democrazia, come è appunto la Grande Coalizione, ci hanno spinto a restare coerenti con le decisioni inizialmente prese e con le dichiarazioni fatte, sia sul programma di governo che sulla figura di Augusto. Ci sentiamo ancora parte della Grande Coalizione e vogliamo continuare a sostenerla”.
Iodice, appresa la notizia, ha commentato senza alcuna polemica: “Sono giovani e hanno tutto il diritto di scegliere la loro strada”. Olbia Domani, per il momento, continua a stare alla finestra ma a breve ci potrebbero essere novità molto importanti che riguarderebbero una nuova collocazione della lista civica in vista della prossime elezioni di ottobre.
































