A nemmeno due settimane dall’inaugurazione, piazza Crispi e il nuovo lungomare sono stati colpiti dai primi atti di vandalismo. Il sindaco Settimo Nizzi annuncia l’arrivo di un servizio di vigilanza e condanna, senza troppi giri di parole, gli atti di vandalismo.
Nella notte sono state tagliate e legate le corde dei Jungle Tree, gli attrezzi ginnici divenuti protagonisti della nuova piazza. Colpita dalla furia dell’imbecillità anche la pedana in legno, con danni causati all’illuminazione.
Il sindaco Nizzi è furibondo e a stento trattiene la rabbia: “Andrebbero presi a bastonate. Non è possibile che in così poco tempo la gente si metta a distruggere una delle cose più belle mai realizzate, saremo inflessibili non appena troveremo i responsabili”.
Anche il monumento dei Vigili del Fuoco ha rischiato di essere imbrattato. Per fronteggiare i vandali, è in arrivo un servizio di vigilanza armata in attesa del posizionamento di un sistema di videosorveglianza.
Infine il sindaco si rivolge direttamente ai cittadini, chiedendone la collaborazione: “Segnalate immediatamente quando vedete fatti del genere”.
































