In una stagione condizionata dalla pandemia anche il grande resort Liscia Eldi di San Teodoro non riaprirà. Chi prova a prenotare non troverà nessuna data disponibile. La grande struttura che può ospitare un migliaio di turisti e dare lavoro a molte persone, quest’anno, per la prima volta da quando è stata costruita nel lontano 1999, non aprirà.
Si è sperato fino all’ultimo, ma ormai non compare più nei cataloghi dell’estate 2020 dell’attuale tour operator che lo gestisce, il Th resorts. Fino a giungo le possibilità erano ancora accese tanto che alcuni lavoratori stagionali erano stati contattati dalle loro agenzie per lavorarci, poi non se n’è fatto più nulla.
Ora le uniche casette aperte sono quelle della zona delle multiproprietà. In pieno luglio è triste camminare in un villaggio vuoto, con la piscina diventata un acquitrino e la piazzetta deserta. All’ingresso c’è solo un cartello che recita: “La struttura è chiusa. Per informazioni contattare…” e si rimanda alla sede centrale di Padova. Noi abbiamo chiamato entrambi i numeri e ce lo hanno confermato: tutto rinviato al 2021.
Liscia Eldi, partito con il marchio dei Viaggi del Ventaglio, aveva poi cambiato diverse gestioni. Dal 2015 al 2017 l’aveva rilevato Futura Vacanze e le ultime due stagioni era diventato Th resorts.
































