Il Flying Fox, un charter extralusso, considerato lo yacht più costoso di sempre, è stato avvistato questa mattina in Costa Smeralda, al largo della spiaggia di Capriccioli.
A leggere le sue caratteristiche si resta basiti perché se l’imbarcazione vale una cosa come 400 milioni di dollari, sembrerebbe che solo gli allestimenti interni siano costati almeno altri 100 milioni.
A livello di dotazioni bastano alcune particolarità: 11 appartamenti (non camere!) con bagno per un totale di 25 ospiti…molto parchi, oltre 50 persone d’equipaggio. In sala macchine quattro motori MTU da 12mila cavalli l’uno. Piscina di 12 metri, una SPA di 400 metri quadrati divisa su due piani, tre cucine, e vari accessori tra moto d’acqua e un tender, non proprio un canottino per sbarcare in spiaggia (ma chi sbarca?) visto che da solo costerebbe almeno il 10% dallo yacht.
Il Flying Fox, la cui proprietà non è ancora definita, è stato realizzato e allestito da Lürssen, cantiere tedesco di Brema ma, di fatto, è gestito da una società di charter, la Imperial Yachts, che lo affitta “a giorni” a qualche magnate. Chiunque sia a bordo del maga yacht, difficilmente passerà il tempo in barca a fare selfie. Inutile cercare foto sui social degli ospiti.

































