I Carabinieri della sezione Radiomobile di Olbia lo hanno trovato intorno alle 16:45 all’interno di un appartamento in un residence che era nella sua disponibilità. Dopo poco più di 24 ore all’incidente costata la vita ad Antonello Derosas e Mario Marrosu, si è conclusa la fuga di Gigi Bardanzellu, olbiese, 61 anni, che aveva fatto perdere le sue tracce dopo l’incidente avvenuto sul rettilineo per la Costa Smeralda.
Non avrebbe detto nulla sui motivi che lo hanno spinto a lasciare la scena dell’incidente. E’ probabile che abbia trascorso la notte nella stessa casa dove è stato ritrovato. Bardanzellu apparentemente era in buone condizioni ma i Carabinieri lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso di Olbia dove è stato sottoposto a controlli.
Gigi Bardanzellu, molto conosciuto in città, dopo aver pagato pienamente il suo debito con la Giustizia per fatti avvenuti negli anni “80, aveva messo su famiglia e viveva serenamente a Porto Rotondo. Nella sua nuova vita aveva alimentato la sua vena artistica e dipingeva. Negli anni aveva anche realizzato diverse mostre.
Chi lo conosce bene esclude che il 61enne possa essere scappato per sottrarsi alle sue responsabilità. Uomo dal carattere forte e deciso, con tutta probabilità ha lasciato il teatro dello scontro in preda a uno stato confusionale e abbia vagato a piedi senza meta puntando verso casa. Come sia finito nella casa dove è stato ritrovato lo dovranno appurare gli inquirenti.
Per il momento Bardanzellu non è stato arrestato. I carabinieri hanno solo proceduto al fermo. Oltre all’omissione di soccorso sarà chiamato a rispondere di omicidio stradale. Un reato punito pienamente con pene detentive che vanno da 4 a 18 anni di carcere.
































