Olbia 18 ottobre 2025 – Trionfo per il Circolo Nautico Olbia al Campionato Mondiale Windsurfer 2025, disputato nelle acque greche di Artemis, nella regione dell’Attica. Tra 160 atleti provenienti da 19 nazioni, la squadra olbiese ha portato a casa una storica medaglia d’oro grazie alla straordinaria vittoria di Alessandro Torzoni, nuovo campione del mondo nella categoria medio leggeri.
Per cinque giornate di regate, tra course race, slalom e long distance, gli atleti si sono confrontati in condizioni meteo ideali, con un programma di gara completato in pieno. Torzoni ha conquistato il gradino più alto del podio superando avversari di livello mondiale come Frederick Duthil, Bruce Kendall (oro e bronzo olimpico) e Stephan Van den Berg, tra i più forti interpreti della specialità.
Ottimi risultati anche per gli altri componenti della squadra olbiese: Angelo “Leone” Usai, 11° assoluto e 7° nello slalom; Davide Gessa, 17°; Marco Terzitta, 21°; Franco Deiana, 22° dopo un infortunio che lo ha costretto a saltare due prove; e Giorgio Spano, 25°, penalizzato da un virus influenzale.
Una trasferta impegnativa ma ricca di soddisfazioni per il Circolo Nautico Olbia, che torna dalla Grecia con un titolo mondiale e la conferma di una squadra solida, affiatata e capace di imporsi anche sulle scene internazionali.

































