ALÀ DEI SARDI. Una nuova tragedia ha colpito la comunità alaese. Una seconda morte violenta accaduta ancora una volta lontano dal paese. Un dramma consumato sulla trafficatissima strada Sassari – Alghero. Giovanna Scanu, 50 anni, insegnante, ha perso la vita investita da un’auto dopo che era caduta dalla moto guidata dal compagno.
Questione di attimi. Un sobbalzo, probabilmente dovuto alla strada e la donna che non riesce ad aggrapparsi alle maniglie della motocicletta. Cade rovinosamente sull’asfalto proprio quando sopraggiungeva un’auto nella stessa direzione il cui conducente non ha fatto in tempo a schivarla.
Il veicolo non le ha dato scampo. L’ha travolta passandole sopra con tutto il peso. La 50enne, secondo i referti dei medici del 118, è morta sul colpo. Troppo breve la distanza tra la motocicletta e l’auto che viaggiava in coda al punto che che quando il compagno, 47enne, si è fermato per tentare di soccorrerla, la donna era già stata investita e giaceva esanime sull’asfalto.
La Procura di Sassari ha disposto l’autopsia sul corpo della donna. Gli aspetti da verificare sono esclusivamente di natura legale. L’esame autoptico è finalizzato a stabilire con certezza se la donna è morta prima o dopo l’impatto con l’auto.
































