OLBIA 11 luglio 2025 – Una tranquilla passeggiata mattutina si è trasformata in tragedia per un anziano di 84 anni che questa mattina ha perso la vita mentre percorreva a piedi viale Isola Bianca. L’uomo, Francesco Piazza, residente a Olbia, si è improvvisamente accasciato sull’asfalto vittima di quello che il medico legale ha successivamente identificato come un infarto.
L’episodio si è verificato nelle prime ore del giorno, quando diversi passanti hanno notato l’anziano a terra e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Nonostante l’intervento tempestivo del personale sanitario, per l’83enne non c’è stato nulla da fare: il malore si è rivelato fatale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Frontiera, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e gestito la situazione fino all’arrivo del medico legale. Quest’ultimo, dopo aver esaminato la salma, ha confermato che il decesso è avvenuto per cause naturali in seguito un arresto cardiaco.
Francesco Piazza, padre dell’ex capo di gabinetto del sindaco Settimo Nizzi nel 2018, Roberto Piazza, era solito passeggiare sul viale. Tutti i giorni lasciava l’auto nei parcheggi del Museo archeologico e camminava per tenersi in forma. Gli ultimi esami medici effettuati pochi giorni fa non avevano rivelato alcun problema. Anche nell’ultima telefonata con il figlio, avvenuta la scorsa notte, l’uomo aveva detto di star bene. Un malore improvviso, quanto inaspettato, lo ha stroncato durante la solita camminata a piedi. Francesco Piazza lascia la moglie e quattro figli.
































