Una tragedia della strada si è consumata in pieno centro a Olbia intorno alle 17:30. Per cause da definire da parte della Polizia Locale, un uomo di 38 anni, Andrea Bellu, olbiese, che occupava il posto passeggero a bordo di una motocicletta Bmw è deceduto in seguito alle ferite riportate nell’impatto al suolo. Il pilota della moto, 53 anni, olbiese, è stato ricoverato al Pronto Soccorso in codice giallo.
Da una primissima ricostruzione da parte della Polizia Locale coordinata dal comandante Giovanni Mannoni, sembrerebbe che la motocicletta di grossa cilindrata stesse procedendo in direzione centro città. Giunta all’altezza del quartiere Sa Minda Noa, nei pressi delle palazzine popolari, avrebbe impattato contro un’auto Smart Forfour che procedeva nella stessa direzione in procinto di svoltare sulla sinistra. È possibile che la moto si trovasse nella corsia di sorpasso.
Per ora è prematuro liquidare l’incidente basandosi esclusivamente sulle ipotesi. Per capire meglio la dinamica della nuova tragedia della strada avvenuta nella via più trafficata della città, occorrerà aspettare le comunicazioni ufficiali del Commissariato di Olbia attese per la giornata di domani, martedì 25 febbraio.
In base alla posizione dei mezzi, ai punti di contatto e, soprattutto, attraverso le testimonianze di coloro che hanno assistito al sinistro, messe a verbale dagli agenti, sarà più chiaro lo scenario in cui ha perso la vita il giovane 38enne appassionato di motociclette.
































