TELTI. Il medico ed epidemiologo Franco Berrino, già direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, autore di diverse pubblicazioni sulla correlazione tra cancro e alimentazione, sarà ospite al Centro L’Incontro fondato a Telti dallo scrittore e biologo naturalista Daniel Lumera.
Il 2 agosto a partire dalle 18:00, Berrino e Lumera parleranno di longevità e benessere e di “Come vivere a lungo consapevoli e felici”, titolo dell’incontro. Tra i temi che saranno affrontati durante la serata, accompagnata dalla musica della cantautrice emergente Erica Boschiero, l’alimentazione consapevole e come riconnettersi alla natura, anche attraverso sessioni di meditazione.
“Ci focalizzeremo sulla longevità e su tutti gli stili di vita rivolti al benessere e alla salute – dichiara Daniel Lumera – come alimentazione, corretto movimento fisico, pratica meditativa, rapporto con la natura e relazioni di qualità, consapevoli e felici. Sarà un incontro anche esperienziale e ricco di indicazioni. Un workshop aperto a chiunque voglia partecipare. Nei giorni precedenti, invece, già sold out, saremo al Centro per una settimana di ritiro dedicato alla salute”.
La data a Telti con Lumera e Berrino è l’unica del 2024. Insieme hanno pubblicato per Mondadori “Ventuno giorni per rinascere” e “La via della leggerezza“. Di quest’ultimo libro Lumera sottolinea che “si tratta di come perdere peso nel corpo ma anche nella coscienza, nell’anima. Ci nutriamo di pesi emozionali, mentali e relazionali, e il discorso che facciamo è come sganciare tutto ciò che ci appesantisce nella vita”.
L’evento del prossimo 2 agosto è in programma anche in streaming e occorre prenotarsi tramite questo link >. “Il costo del biglietto – afferma Lumera – servirà a sostenere le attività e i progetti sociali dell’associazione di volontariato My Life Design Odv”.
































