★ VIDEO ★ Tantissima gente composta e commossa si è data appuntamento nella chiesa della Sacra Famiglia a Olbia per rivolgere l’ultimo saluto a Antonello Derosas, vittima della strada con Mario Marrosu (i cui funerali si svolgeranno venerdì a Sassari, sua città d’origine) nell’incidente del 13 marzo scorso. Lacrime e disperazione tra i figli, già orfani della madre prematuramente scomparsa pochi anni fa e tra i tantissimi amici che hanno voluto testimoniare con la loro presenza il grande affetto per un uomo capace di mettere a disposizione del prossimo tutto il suo tempo libero.
Le tante damine dell’Oftal in uniforme di lavoro utilizzata durante i pellegrinaggi a Lourdes e alcuni rappresentanti della Croce Rossa di Olbia hanno riempito la chiesa per salutare un amico e un collega, volontario di Villa Chiara e stringersi vicino al dolore dei figli e dei familiari.
Emblematica e densa di quello spirito cristiano di amore e condivisione che ha contraddistinto tutta la vita di Antonello Derosas, l’immagine di sua sorella che stringe in lacrime tra le sue braccia la giovane figlia di Gigi Bardanzellu, il terzo uomo coinvolto e miracolosamente scampato al terribile scontro di sabato pomeriggio.
Un atto di grande coraggio proveniente da due famiglie colpite e trasformate profondamente dal dolore, giunto a fine messa sul sagrato della chiesa proprio al momento del più doloroso dei distacchi. Quanto l’auto funebre si muove verso il cimitero restano abbracciate senza parlare. Non c’è bisogno di dire nulla, basta la presenza, basta l’amore a riempire gli occhi e scaldare il cuore. Di seguito il video del funerale con le testimonianze finali del volontari dell’Oftal ►
































