Sono due gli ultimi appuntamenti della IX edizione della rassegna letteraria “Sul filo del discorso” che, per l’occasione, si trasferisce all’arena del parco Fausto Noce di Olbia. I due eventi sono gratuiti e per partecipare è necessario prenotarsi tramite l’app “Municipium” oppure il sito istituzionale del Comune.
Domani, 29 luglio, ore 21:00, il grande protagonista della serata sarà Elio che canterà e reciterà Enzo Jannacci, con gli arrangiamenti musicali di Paolo Silvestri e la regia di Giorgio Gallone. Lo spettacolo, dal titolo “Ci vuole orecchio”, sarà all’insegna della risata, in un confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri di compagni di strada, reali o ideali, di “schizzo” Jannacci.
Mercoledì 4 agosto, ore 21:00, il giornalista e volto noto di Sky racconterà l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si svolsero in Spagna nel 1982. La regia dello spettacolo, intitolato “Italia Mundial, è di Marco Caronna. I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e storie parallele che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.
La rassegna letteraria “Sul filo del discorso” è realizzata dalla Biblioteca Civica Simpliciana e dal comune di Olbia, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
































